venerdì, novembre 27

Diffido dalle persone che fanno sfoggio di un morboso e cieco amore per gli animali, tanto amano i cuccioli abbandonati, quanto incendierebbero un clandestino.

mercoledì, novembre 25

Ideal.

Una è più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di sè stessa.

(Todo sobre mi madre)

Spleen et Ideal.

Che cos'altro siamo se non babbani appesi ad un filo senza alcuna speranza di liberarci dalla nostra infima condizione di impotenti cronici?

Memento Mori.

Il mio Memento Mori sono certi tratti delle persone con cui vivo a stretto contatto. Mi riferisco a quelle abitudini, difetti o routine che, in determinati momenti, percepisco nettamente mi mancherebbero se questa persona dovesse d'un tratto abbandonare la mia quotidianità.

Tutto sommato vi sopporto volentieri in quanto mortali.

lunedì, novembre 23

La libera espressione dovrebbe essere vincolata alla maggiore età e al conseguimento di un'idoneità.

venerdì, novembre 20

Gli spartitraffici di Brescia2.

Sono cresciuta all'ombra del Pirellone nostrano, il Crystal Palace: il grattacielo amico. Amico perchè a misura del cittadino che accetta il compromesso, ma ricerca il suo spazio verde, proprio per lui si è innescato un gran proliferare di piste ciclabili, ecospartitraffici ed enormi parchi minimali.
L'altra mattina mi sono svegliata pensando a quanto io ami profondamente dei fiori gialli che verso marzo vengono piantati in questi campicelli infracementali. Annunciano la primavera.
Ecco quindi che la mia vivida immaginazione di giovane relativista ha innescato un meccanismo per cui ora non posso esimermi dall'appuntare ogni piccola cosa che mi viene in mente mi faccia stare bene, allo scopo di stilarne una lista.
Si prospetta una cosa lunga.

Oddio che ansia da prestazione.