domenica, ottobre 24

Di quanto ha dichiarato questa sera a Che Tempo che Fa il Cav. Sergio Marchionne, sottoscrivo la disillusione riguardo i quotidiani; tutti hanno sempre un'opinione su tutto e ne parlano pressochè senza filtri via stampa.
Una piattaforma di visioni che quotidianamente va dal bianco al nero senza soluzione di continuità potrebbe anche sembrare retorica.

Adorerei anche io iniziare la giornata aprendo i giornali intorno alle sei.

mercoledì, ottobre 20

Allarme siccità

Con tutti questi epiteti in codice, anche un pavimento bagnato diventa un "Allarme sicurezza" ed è un attimo che si giustificano le pistole.
Salmodiante è il mio termine preferito di ottobre.

venerdì, ottobre 15

Sono dilaniata da un discidium interiore di non poco conto: la lettura approfondita de La Repubblica, oltre che essere di estrema piacevolezza, alleggerisce la durata (1 ora e 8 minuti ndb*) del viaggio in treno perchè richiede suppergiù lo stesso tempo, ma come teorizzare l'alternanza quotidiano-libro?
Mi serve uno schema. Assolutamente. Intanto mi crogiolo nel mio autismo di facciata.

*Nota della Blogger (Neologismi ed acronimi d'avanaguardia, cari i miei 25 lettori.)

martedì, ottobre 12

Care le mie sciattone delle 7 e 27, io mi piglio il 6 e 57 e con i tacchi, se mi gira.

domenica, ottobre 3

Valentina xxxxx ...E poi capita che di sera fuori dall'ufficio incontri un disabile sulla sedia a rotelle, ci parli 5 min e ti dà una bella lezione di vita...Certo che si può imparare tanto anche dalle piccole cose!

(Lo status odierno di una mia amica Facebook, ci ho riflettuto e credo che con "piccole cose" non intendesse il disabile.)